La mindfulness: teoria, applicazioni e approccio terapeutico nei disturbi dell’età evolutiva

Sanna, Claudia (a.a. 2019/2020) La mindfulness: teoria, applicazioni e approccio terapeutico nei disturbi dell’età evolutiva. Tesi di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi (L-24), Università degli studi di Sassari, relatore Uccula Arcangelo Francesco, pp. 33. [Tesi di Laurea triennale]

[img] Text
Download (1MB)
Full text disponibile come PDF. Richiede visualizzatore di PDF come GSview, Xpdf o Adobe Acrobat Reader.

Abstract

Il presente elaborato, suddiviso in tre capitoli, si pone l’obiettivo di offrire un quadro teorico/applicativo sul mondo della meditazione mindfulness. Evidenzia come la pratica si sia rivelata un utile strumento sostitutivo/compensativo in ambito clinico e non, in particolare in età evolutiva con un focus mirato sull’ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder).

Tipologia di tesi: Tesi di Laurea triennale
Autore: Sanna, Claudia
Relatore: Uccula, Arcangelo Francesco
Disciplina MIUR: Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
Struttura: Dipartimento di Scienze Biomediche
Corsi di Laurea: Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi (L-24)
Anno Accademico: 2019/2020
Sessione: Invernale
Parole Chiave: Mindfulness, età evolutiva, neurosviluppo
Codice ID dell'EPrint: 1358
Data di Deposito: 08 Jun 2021 07:43
Tipo di tesi: Compilativa
URI: http://unisslaurea.uniss.it/id/eprint/1358

Accesso riservato agli amministratori

Modifica Elemento Modifica Elemento